Sport

Sport

Sport e attività

Centro Velico Lampetia di Cetraro

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro ha dato inzio ai preparativi del 31° Pantavela che in Agosto si svolgerà come sempre di fronte la spiaggia Lampetia  e lungo la scogliera della Torre di Rienzo.

Campionato invernale 2018-19: si parte

Anche quest’anno si ricomincia a veleggiare nelle acque del Tirreno Meridionale. La novità risiede nella location: mentre nelle passate edizioni  si regatava perlopiù nel golfo di Vibo Valentia, quest’anno si abbraccerà una porzione di Calabria che va dall’estremo nord, con le regate di Cetraro, all’estremo sud, con la chiusura a Reggio Calabria.

Pesca a traina

Pesca a traino del tonno rosso e pinna gialla. Una giornata di gita in barca organizzata direttamente dalla direzione dell’ Hotel la Carruba.

Golf

San-Michele-Golf-Club-7
Nove buche molto movimentate, ridisegnate da Piero Mancinelli, con numerosi ostacoli naturali e doppie partenze che modificano in modo netto ogni buca, tanto da far quasi diventare il percorso un diciotto buche. Acqua, macchia mediterranea, fitta vegetazione e vento sono gli avversari dei golfisti. Per contro, c’è il piacere di soggiornare in un posto magnifico, con una vista impagabile sul mare.

Località sciistiche

Rinomata località turistica della Sila centrale, Camigliatello Silano è situato a pochi chilometri dal lago Cecita, nel Parco Nazionale della Sila. A 1 km dal centro del paese, in località Tasso è ubicata la stazione di partenza di una moderna cabinovia a otto posti che da 1368 m porta a 1765 m, sul Monte Curcio.