Chi Siamo

Le origini dell'Hotel La Carruba

L’Hotel Ristorante La Carruba è gestito dal 1971 direttamente dalla famiglia Quercia, proprietari della struttura. È situato in una meravigliosa zona panoramica, dove è possibile godere della vista del mare e dei monti, direttamente dalle camere o dal terrazzo solarium al secondo piano.

Da quest’anno, abbiamo il piacere di collaborare con tante persone nate a Cetraro, ma emigrate per i vari motivi di lavoro in Italia ed all’estero. Queste persone, volenterose di dare un contributo per la promozione del nostro territorio, verranno da noi riconosciuti con un attestato e da un logo che distingue la nostra struttura. Le persone che raccoglieranno il loro invito, avranno la garanzia di trascorrere una vacanza all’insegna della massima soddisfazione.

Continua ad essere identificato dalla nostra numerosa e pregiata clientela come un’oasi che, in questo tratto di territorio, accoglie i viaggiatori del mondo del lavoro, le famiglie ed i giovani, per il divertimento e lo svago attraverso tutti gli sport in ambienti naturali ed incontaminati,  per la conoscenza della cultura e delle tradizione dei popoli, il tutto arricchito dai sapori, dal profumo e della qualità del cibo che da 50 anni fidelizza la nostra clientela.

In questi numerosi anni di generoso e sincero impegno, ci siamo arricchiti sempre di più di professionalità, che ha determinato la produzione della massima qualità dei servizi tutti, e le politiche gestionali per fare le scelte più giuste rivolte ad ottenere maggiore gradimento nel rinnovarci, selezionando e valorizzando gli ingredienti migliori che il nostro territorio offre a KM zero.  Così nascono tutte le nostre  apprezzate specialità di mare e di monte, elaborate con la creatività dello chef Pino Quercia, che in questi anni ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti professionali, nonchè  proprietario da sempre. 

Quando stavamo per nascere negli anni '70

Come siamo oggi nel 2022

Dispone di 19 camere, di cui 10 doppie, 6 triple, 3 quadruple. Recentemente  ristrutturato ed arredato in stile Vecchia Marina offre, insieme ad ospitalità e professionalità, confortevoli camere tutte caratterizzate da un arredamento Classico e suggestivo, dotate di servizi privati, telefono, TV, asciugacapelli, aria condizionata e comodissimi balconi con vista mare.

L’Hotel  dispone, inoltre di un terrazzo solarium affacciato sul mare sempre soleggiato, un giardino con giochi per bambini e di un altro meraviglioso PARCO A TEMA, lo ZOO ART,  che ospita circa 30 grandi sculture realizzate  da Pino Quercia, piante di ulivo ultracentenari, numerose piante di macchia mediterranea e fino al mese di Maggio 2021  ha ospitato anche il gigantesco albero Millenario di carrubo (di cui prende il nome l’hotel, ma che purtroppo è crollato per vecchiaia). D’estate il giardino diventa teatro e palcoscenico per il divertimento della nostra clientela.

Dispone  di un ampio parcheggio gratuito antistante, ed uno interamente recintato, sempre gratuito.

Attestati e riconoscimenti per la qualità dei nostri servizi

060219- 12-05-37-IMG_0527
Premio per l’ospitalità Cordon Rouge
060219- 12-06-16-IMG_0530
Secondo posto al piatto d’oro 1974
Booking Awards 2020

” I nostri unici ingredienti per soddisfare e mettere in primo piano i nostri preziosi clienti sono: Amore per il nostro lavoro, Creatività, Professionalità ed Esperienza per trasformare l’ottima materia prima che ci offre la nostra terra. Impegno, Responsabilità, Sacrificio per supportare le difficoltà del nostro lavoro. “